Vai alla navigazione Vai al contenuto principale Vai al footer

47^ Lavazeloppet

Gara internazionale di fondo a tecnica classica su un percorso di 22 km al Passo di Lavazè

È il classico prologo alla Marcialonga e si disputa il giovedì precedente all’appuntamento con la "regina delle granfondo". Un’ottima occasione di allenamento, ma soprattutto una gara apprezzata da chi resta ancora legato al tradizionale ed elegante passo alternato.

Il Passo di Lavazè offre 80 km di piste fondo in altura con diversi gradi di difficoltà, per buona parte illuminate dal sole e che si snodano fra radure e nei bellissimi boschi di montagna.


Galleria
Tutte le date
22.01.2026 09:30
Mappa
Centro del fondo
Passo di Lavazè
Informazioni
AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME E CEMBRA
AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME E CEMBRA
Località: Via Fratelli Bronzetti, 60 - 38033 Cavalese
Potrebbe interessarti anche...
Scopri eventi correlati
Un'opera d'arte in legno con figure intagliate raffiguranti un cuore e un uomo che si libra nel cielo. La composizione è accentuata da riflessi di specchio e una stella splendente.
  • 07.12 - 07.03.2026
  • Ziano di Fiemme - partenza dalla fontana, via Zanolin
  • 00:00
Un corridoio affascinante con pareti bianche e pietre sul pavimento. Le porte in legno si aprono su uno spazio luminoso e accogliente.
  • 07.01 - 31.01.2026
  • Tesero - Casa Jellici
  • 00:00
  • Altre date disponibili
Dettaglio
Un paesaggio incantevole di villaggio invernale con case di legno immerse nella neve. Luci festive creano un'atmosfera magica nel buio della notte.
  • 30.11 - 18.01.2026
  • Ville di Fiemme - Via Alpini
  • 09:00
Un paesaggio innevato con alberi alti e una luce blu. La neve copre il terreno creando morbide ondulazioni.
  • 07.01 - 01.04.2026 (Ogni mercoledì)
  • Bellamonte - Statale 50
  • 10:30
  • Altre date disponibili
Dettaglio
Due donne sorridenti si scattano un selfie nella neve, circondate da una vista montuosa al tramonto. Sulla superficie vicina ci sono dei dolci e una tazza di bevanda calda.
  • 15.01.2026
  • Cavalese - Loc. Alpe Cermis 1
  • 06:00
Un paesaggio montano con piste da sci e vette in lontananza. In primo piano si trova un'insegna che annuncia la riunione di avvio del progetto "Interreg Alpine Space".
  • 15.01.2026
  • Cavalese - Via Marconi, 10
  • 20:30