Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Scopri il mondo affascinante del picchio tridattilo, un uccello raro e misterioso che abita le foreste del Parco. Un'esperienza educativa e divertente, pensata per giovani esploratori dai 7 ai 10 anni, che unisce scienza, gioco e natura.
Chi è che bussa sugli alberi senza usare le mani? È il picchio, naturalmente, protagonista assoluto di questa esplorazione nella foresta di Paneveggio!
Insieme scopriremo il mondo di questi straordinari uccelli martellatori, capiremo come fanno a scavare nel legno senza farsi venire il mal di testa e perché i loro nidi sono così importanti anche per altri animali, imparando come pure un bosco a prima occhiata "rovinato" può rinascere e diventare la casa ideale per tante creature.
Un'esperienza divertente e curiosa, tra scienza, gioco e natura, pensata per giovani esploratori dai 7 ai 10 anni.
DETTAGLI
Ritrovo alle ore 10.00 presso il Centro Visitatori di Paneveggio
Durata dell'attività: due ore e mezza circa
Quota di partecipazione: € 5,00
Attività dedicata a bambini dai 7 ai 10 anni, non accompagnati
Abbigliamento e attrezzatura: si consigliano fortemente abbigliamento idoneo a svolgere un'escursione in montagna e calzature impermeabili e antiscivolo (scarponcini da trekking)
PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 17.00 del giorno precedente) CLICCANDO QUI
La quota verrà rimborsata esclusivamente in caso di condizioni meteorologiche avverse (tali da impedire lo svolgimento dell'attività) oppure in caso di cancellazione da parte dell'organizzatore.
Maggiori informazioni: 0439/026289, visitatori@parcopan.org
Riferimento prenotazione: 0439/026289