Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Danzare A Monte d’invern è il primo festival invernale di danza contemporanea in Val di Fiemme. Dibattiti, camminate, proiezioni, performance e spettacoli celebrano la montagna e gli sport invernali reinterpretandoli artisticamente per raccontare storie avvincenti e far affiorare una memoria condivisa legata al vivere il territorio montano tra passato, presente e futuro.
RIMAYE _ un disvelamento materico ideazione e coreografia Silvia Dezulian, Filippo Porro con Silvia Dezulian, Lorenzo Morandini, Dorotea Porro, Filippo Porro, Gloria Trolla, elaborazione sonora Domiziano Maselli, Mattia Nardon, Biagio Cavallo, disegno luci Maria Virzì, produzione AZIONIfuoriPOSTO / Pluraldanza, coproduzione Centro Servizi Culturali Santa Chiara,Campsirago Residenza, C&C Company.
Rimaye, dal latino «rima» (crepa), è utilizzato in alpinismo per indicare il crepaccio terminale del ghiacciaio, spazio vuoto che separa il ghiaccio in movimento dalle pareti rocciose. Partendo da una riflessione sulla fusione e sul distacco dei ghiacciai alpini, la compagnia trentina AZIONIfuoriPOSTO apre un’indagine su ciò che è destinato a scomparire e sulla sua eredità. Corpi umani e corpi glaciali sono messi in relazione in quanto forze in movimento, capaci di trasformare il paesaggio e custodire memorie. Grazie a una partitura di gesti, parole e suoni, tra incanto, nostalgia e ironia, lo spettacolo tocca trasversalmente temi come il cambiamento climatico, la memoria tra presente, passato e futuro e il passaggio generazionale.
Biglietti:
Intero € 12, ridotto € 7.
Informazioni, acquisto e programma completo www.pluraldanza.org infodanzareamonte@gmail.com