CercaWebcamMeteoImpianti
Fiemme Senz'Auto
indietro

Una strada statale si tinge di “GREEN”

La Strada Statale 48 della Val di Fiemme resta chiusa al transito delle auto per dar vita alla manifestazione che aspira a migliorare la qualità della vita. Come ogni anno, Fiemme Senz'Auto restituisce spazi vivibili ai cittadini per liberare la mente e immaginare un futuro sostenibile. Dalle alle 10 alle 16, adulti e bambini scendono in strada con una festa che guarda alla qualità della vita, all’ambiente e allo sviluppo consapevole del territorio.

La Statale 48 resta chiusa al traffico e si formerà una straordinaria pista ciclabile temporanea attraverso i paesi della Val di Fiemme, dal centro di Cavalese fino al Biolago di Predazzo. Lungo il percorso, tante attività per grandi e piccini, musica, giochi, concerti, mercatini, spettacoli e numerosi punti di ristoro con specialità dolci e salate del territorio, per una giornata di divertimento in compagnia, mantenendo un occhio di riguardo per il bellissimo ambiente che ci circonda.

L’evento, a cui si partecipa gratuitamente, offre l’occasione di conoscere e incontrare una miriade di associazioni di volontariato che operano lungo l’Avisio. L’unica regola è il solo utilizzo di mezzi eco-compatibili, partendo dai piedi e dalla bicicletta, fino ai roller e al monopattino. La circolazione è comunque garantita sulla strada di Fondovalle, dove sono deviate le linee di Trentino Trasporti. 

È inoltre disponibile il servizio bus Bike Express gratuito su prenotazione, con due corse 8.30 e 16.35 che fermerà a Molina, Masi di Cavalese, Lago di Tesero, Ziano e Predazzo.

 

Fiemme Senz’Auto, dal 2009, coinvolge tutti i Comuni della Val di Fiemme, la Comunità Territoriale di Valle, l’Azienda per il Turismo Fiemme Cembra, la Magnifica Comunità di Fiemme e Fiemme Servizi. Sostengono l’evento le Famiglie Cooperative della Val di Fiemme. Gli organizzatori sono già al lavoro per garantire il riciclo, il rispetto ambientale e, non ultimo, il divertimento.

 

Programma in via di definizione

Apri galleria
Apri galleria
Potrebbe interessarti
Bici
Vacanza a ritmo lento, tra relax e benessere
Tradizione&Gusto
Trekking e escursioni