Vai alla navigazione Vai al contenuto principale Vai al footer

In Fiemme la poesia: "Il loro grido è la mia voce: poesie da Gaza"

Lettura collettiva di poesie di autori palestinesi dal libro “Il loro grido è la mia voce: poesie da Gaza”, in occasione del primo Festival della Poesia in Valle di Fiemme.

Mercoledì 18 marzo alle ore 17.00 in biblioteca ci sarà un momento di lettura collettiva di poesie di autori palestinesi tratti dal libro “Il loro grido è la mia voce: poesie da Gaza”, edito da Fazi nel 2025. La biblioteca intende proporre un breve momento di riflessione dedicato al popolo palestinese attraverso la forza della parola come tentativo di salvezza.

Questo appuntamento fa parte di un ciclo di incontri, in occasione del primo Festival della Poesia nella nostra Val di Fiemme. Questa iniziativa è nata dalla sinergia delle Biblioteche comunali di Predazzo, Cavalese e Tesero per dare valore alla Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO per il 21 di marzo.

Per informazioni contattare la biblioteca comunale di Cavalese - 0462 237544 - biblioteca@comunecavalese.it

Galleria
Tutte le date
18.03.2026 17:00
Mappa
Biblioteca
Predazzo (TN) - Corso Degasperi, 16
Informazioni
BIBLIOTECA COMUNALE DI CAVALESE
BIBLIOTECA COMUNALE DI CAVALESE
Località: Via Guglielmo Marconi, 10 - 38033 Cavalese
Potrebbe interessarti anche...
Scopri eventi correlati
Due uomini sulla neve, uno con sci e l'altro mentre dipinge. Sullo sfondo si vede un paesaggio montano innevato.
  • 31.01 - 21.03.2026 (Ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica)
  • Cavalese - Via IX Novembre, 6
  • 15:00
Scultura di due mani trasparenti che si avvicinano, sostenute su una base bianca. Lo sfondo è completamente nero, creando un forte contrasto.
  • 13.12 - 06.04.2026 (Ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica)
  • Cavalese - Piazzetta Rizzoli, 1
  • 15:00
Mostra di disegni originali dedicati ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Inaugurazione il 6 marzo 2026 presso la Stazione Destinazione Cultura a Predazzo.
  • 06.03 - 04.04.2026 (Ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato)
  • Predazzo - Corso Degasperi, 16
  • 00:00
  • 17.03.2026
  • Tesero - Via Roma, 2/a
  • 16:00
Un libro intitolato "C'è una poesia che ti aspetta" di Silvia Vecchini. La copertina mostra un cassetto di legno con vari oggetti colorati all'interno.
  • 17.03.2026
  • Tesero - via Noval, 5
  • 17:30