Vai alla navigazione Vai al contenuto principale Vai al footer

Spettacolo teatrale "Toccando il vuoto"

Spettacolo "Toccando il vuoto" di Infinito - Argot Produzioni e Accademia perduta / Romagna teatri

Tratto da una storia vera, Toccando il vuoto racconta la scalata che gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate intrapresero nel 1985 sulle Ande Peruviane; dove rimasero vittime di un incidente durante la fase di discesa.
La storia è ambientata tra passato e presente: passione, sensi di colpa, amicizia e resilienza si fondono costantemente in una dilatazione spazio-temporale, ponendo il pubblico in un interrogativo costante: “cosa avremmo fatto al posto di Simon?”.
Rappresentato per la prima volta in Italia, il testo del drammaturgo scozzese che venne accolto in maniera molto positiva dalla critica estera, pone alla base dell’opera il tema delle scelte, etiche e non, che circondano gli eventi.

Prevendita biglietti su www.trentinospettacoli.it o presso la biglietteria del teatro dal 15 novembre, o a partire dalle ore 20 del giorno dello spettacolo.

INGRESSI
Intero € 15,00
Ridotto** € 12,00
** under 26, over 65 anni, abbonati ad altre stagioni del Coordinamento Teatrale

Galleria
Tutte le date
11.03.2026 20:45
Mappa
teatro comunale
Predazzo (TN) - Via C. Battisti, 52
Informazioni
CINEMA TEATRO COMUNALE PREDAZZO
CINEMA TEATRO COMUNALE PREDAZZO
Località: Via C. Battisti, 52 - 38037 Predazzo (TN)
Potrebbe interessarti anche...
Scopri eventi correlati
Un'opera d'arte in legno con figure intagliate raffiguranti un cuore e un uomo che si libra nel cielo. La composizione è accentuata da riflessi di specchio e una stella splendente.
  • 07.12 - 07.03.2026
  • Ziano di Fiemme - partenza dalla fontana, via Zanolin
  • 00:00
Un gruppo di sciatori in competizione su un percorso innevato. Gli atleti indossano tute da gara e sono circondati da un paesaggio montano.
  • 18.02.2026
  • Tesero - Via Lago 38038
  • 09:45
  • Altre date disponibili
Dettaglio
Un'insegna che annuncia una mostra intitolata "Mirabilie Olimpiche e Sportive" presso Villa Flora. La mostra si concentra sugli eventi olimpici da Garmisch 1936 a Fiemme 2013.
  • 16.01 - 15.03.2026 (Ogni domenica)
  • Ziano di Fiemme - Via Nazionale, 107
  • 11:00
  • Altre date disponibili
Dettaglio
Due uomini sulla neve, uno con sci e l'altro mentre dipinge. Sullo sfondo si vede un paesaggio montano innevato.
  • 31.01 - 21.03.2026 (Ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica)
  • Cavalese - Via IX Novembre, 6
  • 15:00
Un direttore d'orchestra guida un gruppo di musicisti sul palco. Le luci blu creano un'atmosfera suggestiva durante la performance.
  • 18.02.2026
  • Predazzo - Via Venezia, 28
  • 20:45
Un paesaggio innevato con alberi alti e una luce blu. La neve copre il terreno creando morbide ondulazioni.
  • 07.01 - 01.04.2026 (Ogni mercoledì)
  • Bellamonte - Statale 50
  • 10:30
  • Altre date disponibili
Dettaglio