Ma non solo storia: in questo percorso ricco di suggestioni, può capitare di riuscire ad osservare delle aquile in volo. Siamo infatti sempre in quota, per la maggior parte del tempo oltre i 2000 mt.
Alpe Lusia Bellamonte - Tel. +39 0462 576234 - bellamonte@alpelusia.it - www.alpelusia.it
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Dal Passo si prosegue a destra sul sentiero n° 633 che porta alla Forcella di Lusia dalla quale si ammirano i Laghi di Lusia.
Si scende al lago dove si trova anche il Bivacco Redolf e si imbocca il sentiero n° 621 che porta in discesa alla Malga Bocche.
Da qui la comoda strada forestale n° 623 riporta agli impianti di risalita.