Il mondo dei laghi, facile da raggiungere anche per le famiglie.
Itinerario facile in quota: la differenza di quota per raggiungere la partenza è coperta dagli impianti. L’escursionista ha tutto il piacere di una camminata gratificante costantemente a 2000 metri e oltre! Un breve passaggio con corda fissa e gradini, ma mai con vuoti o sporgenze, rende l’escursione dinamica ed emozionante.
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Alpe Cermis - Tel. +39 0462 340490 - info@alpecermis.it - www.alpecermis.it
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Si ricorda che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere variate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero che intendi affrontare sia ancora accessibile contattando il gestore della malga, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
Prendi la funivia Alpe Cermis (aperta da metà giugno a metà settembre) fino a Paion del Cermis.
Segui il sentiero n. 3 e le indicazioni per i Laghi di Bombasel. Il percorso scende prima lungo una strada ampia che in inverno è una pista da sci. Una volta a Forcella Bombasel, inizia l'unico tratto impegnativo dell'escursione, con alcune scale che aiutano a scendere una parte ripida. Prosegui sul sentiero evidente in salita costante fino a raggiungere i laghi.
Ritorno sullo stesso percorso.
Scarpe da trekking, giacca antipioggia, bastoncini, acqua, crema solare.