APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Pampeago - Tel. +39 0462 813265 - info@latemar.it - www.latemar.it
Si consiglia esperienza nella camminata su sentieri montani irregolari. Può capitare che il sentiero non sia chiaro a causa della neve. In caso di neve fresca, sono consigliate le ramponcini. Fai attenzione al ghiaccio quando le temperature sono particolarmente basse.
Si prega di notare che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un’escursione, assicurati che il sentiero che intendi affrontare sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni del consorzio turistico locale.
Sul lato sinistro della piccola chiesa a Pampeago, c'è un bel sentiero che conduce prima al rifugio Latemar e poi a Zischgalm, ai piedi del gruppo del Latemar.
Il sentiero, molto facile e adatto a tutti, si snoda per circa 2 chilometri attraverso un magico bosco di pini. Una volta usciti dalla foresta, si sarà davanti a un panorama unico, il massiccio del Latemar.
Puoi scendere sullo stesso sentiero o con la seggiovia Latemar, che porta direttamente a Pampeago.