Bello percorso che corre lungo il fiume Avisio attraverso paesi, prati e boschi.
Sia che tu parta da Predazzo o da Molina di Fiemme, il risultato non cambia: pedalerai su un affascinante, arioso percorso ciclabile, senza rilevanti dislivelli, spesso accompagnato dal vivace fluire del fiume Avisio e dai verdi prati della Val di Fiemme. In alcuni tratti attraverserai le parti storiche dei paesi, altre porzioni del percorso ciclabile si inoltrano nella frescura dei boschi, lasciando spazio all'ombra e al silenzio.
Sia con bici da città, bici da strada, mountain bike o e-bike, il percorso ciclabile del Fiemme è adatto a tutti i tipi di ciclisti.
Scopri le nuove sezioni create a Predazzo: la prima corre lungo il nuovo bio-lago balneabile, la seconda è un suggestivo passaggio sul ponte di ferro utilizzato fino al 1963 dalla linea ferroviaria della Val di Fiemme.
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Si raccomanda cautela e attenzione nelle aree abitate. Le strade sono aperte al traffico.
CODICE DI RESPONSABILITÀ DEL CICLISTA
INDOSSA SEMPRE IL CASCO!
Nota che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è dunque influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire verifica che il percorso sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio, le guide alpine o i centri visita dei parchi naturali, gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
Il percorso ciclabile corre lungo il torrente Avisio, attraversando i verdi prati del fondovalle da Predazzo a Molina di Fiemme, passando per i paesi di Ziano, Panchià, Lago di Tesero, Masi di Cavalese; qui in estate è possibile prendere la cabinovia Cermis che permette di raggiungere facilmente Cavalese.
Una volta a Molina di Fiemme si ritorna sullo stesso percorso.
In luglio e agosto è attivo un servizio navetta a orari fissi, chiamato FIEMME FASSA BIKE EXPRESS, che consente di abbreviare le distanze e coprire parte del percorso in salita o discesa in autobus.
Cosa devo portare con me durante il percorso in bici?
È sempre consigliato far sapere a qualcuno dove pensi di andare e per quanto tempo prevedi di stare.
Numero di emergenza 112