info@visittrento.it - www.visittrento.it
La salita che porta a Malga Sass è impegnativa e richiede un discreto allenamento per chi intraprende il percorso con mtb muscolare.
Il sentiero che porta a Pradi de la Fior è poco marcato nella parte iniziale, rimanere nella parte sinistra del prato per trovare il sentiero.
Questo percorso presenta delle intersezioni con i tour n. 866 - Malga Vernera e 868– Cuore Lagorai.
Il tour è da percorrere nel senso di marcia indicato.
Adatta anche a E-MTB
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Montesover è raggiungibile con le linee B 403 e B 404 del trasporto pubblico extraurbano.
Provenendo dall’autostrada A22 del Brennero (da sud uscita Trento sud – da nord uscita Trento nord) e dalla Statale 12 del Brennero, prosegui per la S.S. 47 della Valsugana per Pergine Valsugana – Padova fino al bivio della Mochena per Altopiano di Piné, per poi transitare sulla S.P. 83 di Piné fino a Montesover.
Parcheggio presso la Piazza alpina nell'abitato di Montesover.
Lasciate sempre detto a qualcuno dove siete diretti e per quanto tempo avete previsto per la vostra escursione.
Il numero telefonico in caso di emergenza è il 112