Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Braccia stanche, scarpette strette e altre gioie: cosa ci insegna l’arrampicata, un fallimento alla volta
«Sotto un blocco non esistono confini, non conta il tuo sesso, la tua etnia, la tua religione. Sotto i blocchi siamo tutti uguali, e se il mondo fuori dal bosco ci vuole divisi e in competizione, noi preferiamo scappare sotto le fronde degli alberi dove non esistono le guerre ma solo il sudore, la magnesite e il momento presente, dove la caduta è un processo naturale e inevitabile, e noi ci guardiamo indietro, fieri di aver sbagliato così a lungo».
Brocchi Sui Blocchi è un progetto di comunicazione sull’arrampicata sportiva, fondato da Amedeo Cavalleri. Attraverso vari canali viene raccontata l’arrampicata degli ultimi, gli scarsi, elevandoli a personaggi degni di avere una storia da raccontare. Ad oggi Brocchi Sui Blocchi è la più grande community d’arrampicata in Italia con 38.000 followers su Instagram, 13.000 su Facebook e 13.000 su TikTok.
Nell’aprile 2024 è uscito il libro Abituati a cadere un racconto spiritoso ed entusiasmante del mondo verticale, che è anche un manifesto dei suoi valori di condivisione, di rispetto per le altre persone e per il pianeta.
L'ingresso è gratuito e non richiede la prenotazione!
Per partecipare agli eventi presso El Molin de Portegnach, è necessario essere in possesso della nuova tessera supporter S90 (€5) o della tessera socio/a. Entrambe le tessere sono valide per la stagione 2025-26 e possono essere sottoscritte in loco. Consigliamo di pre-compilare il modulo su www.sorgente90.org