Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Ingresso libero.
L’incontro fa parte dei progetti organizzati all’interno del Piano triennale per lo sviluppo delle Comunità Amiche delle Persone con Demenza (Dementia Friendly Community) della Provincia di Trento per il periodo 2023-2025, a cui aderisce anche la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, che ha l'obiettivo di creare contesti inclusivi e accoglienti per le persone con demenza attraverso la sensibilizzazione, la formazione e l'attivazione di reti territoriali. Tali piani locali definiscono attività per sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere il supporto alle persone con demenza negli spazi pubblici, con un focus sull'acquisizione di consapevolezza e comprensione della malattia.
L'obiettivo è trasformare la società per renderla più inclusiva, con spazi, iniziative e relazioni sociali pienamente accessibili alle persone con demenza, senza esclusione o isolamento.
L’appuntamento è quindi per venerdì 10 ottobre alle ore 17.30. L’ingresso è libero e gradito.
A seguire, vista la grande richiesta, sono stati organizzati 4 incontri con Claudia Meli, psicologa e specializzanda in neuropsicologia del titolo “Mente sana e corpo sano”, laboratorio di stimolazione cognitiva per OVER 65: venerdì 17 - 24 - 31 ottobre e 7 novembre in due turni al mattino. Il laboratorio è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti.