Le sale espositive del museo sono dedicate a ospitare importanti mostre ed eventi culturali che seguono una linea di ricerca e di indagine sulle nuove valenze artistico-percettive di un territorio, quello alpino, fortemente caratterizzato dalla ricerca di una sintesi tra l'esigenza di mantenere le sue tradizioni e la necessità di procedere nel cammino dell'innovazione.
Il museo ospita la mostra Tre Atti. Pichler, Zhuka, Marinelli, mostra diffusa sul territorio – tra gli spazi del Museo e lungo le sponde del Rio Gambis - che coinvolge artisti di generazioni e provenienze diverse: Anneliese Pichler (Cavalese, 1962), Erjola Zhuka (Durazzo, 1986) e Giuseppe Marinelli (Castellana Grotte, 1990).
Il progetto espositivo, curato da Elsa Barbieri, si sviluppa come un linguaggio sospeso tra astrazione e concretezza in cui lo spettatore è invitato a immergersi, in un intreccio continuo tra visione e movimento. Le opere pittoriche di Pichler, fotografiche di Zhuka e scultoree di Marinelli sono una sollecitazione all’esistere, senza compromessi, in una vita quotidiana che è piena di ambivalenza, incertezza e percorsi obliqui.
ORARIO D'APERTURA AUTUNNO 2025:
Dal 1 ottobre al 31 dicembre: aperto da martedì a domenica: 15.00 – 19.00; chiuso il lunedì.
TARIFFA D'INGRESSO
Biglietto intero: 5,00 €
Biglietto ridotto (studenti 19 - 26 anni, over 65): 2,50 €
Ingresso gratuito per visitatori fino ai 18 anni, persone con disabilità , accompagnatori di persone con disabilità , possessori Fiemme Cembra Guest Card, giornalisti.
I biglietti d’ingresso sono acquistabili presso la biglietteria del Museo al momento della visita. Non è possibile prenotare il biglietto di ingresso via e-mail o telefonicamente e pagarlo al momento della visita in mostra.