APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
IMPORTANTE
Lungo tutti i percorsi, presta sempre attenzione a persone e veicoli provenienti da entrambe le direzioni. I percorsi MTB non sono riservati solo ai ciclisti.
Dopo la tempesta Vaia nell’ottobre 2018, le strade forestali sono utilizzate anche da veicoli pesanti per il trasporto del legno.
Quando si pedala su strade, i ciclisti devono rispettare il codice della strada come gli automobilisti.
CODICE DI RESPONSABILITÀ DEL CICLISTA
INDOSSA SEMPRE IL CASCO!
Nota che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, variazioni ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il tracciato sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio, le guide alpine, i centri visita dei parchi naturali o gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
Questo facile percorso parte dalla piazza di Capriana e prosegue verso la cava di porfido, conducendo a Prai del Manz su una strada asfaltata prevalentemente pianeggiante. Da questo punto la salita aumenta: il sentiero diventa una ripida strada sterrata che porta al Passo Cisa, nel cuore del Parco Naturale del Monte Corno. Da qui, i ciclisti ben allenati possono puntare alla Malga Monte Corno con la sua vista mozzafiato sulla Val di Fiemme.
La discesa conduce ad Anterivo (consigliamo una breve deviazione per visitare la piazza di questo tipico borgo) e poi si prosegue sulla strada per tornare a Capriana.
Cosa devo portare con me in bicicletta?
È sempre consigliato informare qualcuno su dove pensi di andare e quanto tempo prevedi di stare fuori.
Numero di emergenza 112