Translagorai è il nome di questo trekking di 4 giorni sulla catena montuosa del Lagorai, sul lato est delle Dolomiti. È un bellissimo trekking per chi ama l'avventura, la solitudine, i paesaggi romantici e la natura selvaggia.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Si prega di notare che la praticabilità dei percorsi in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, mutamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questa ragione, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero che intendi affrontare sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni dell'ente turistico locale.
Partenza dal Rifugio Cauriol (1.600 metri s.l.m.) lungo il sentiero n. 349 per raggiungere Forcella Cadinon (2.300 m). Prosegui lungo il sentiero n. 339 in discesa verso Forcella Coldosè (2.182 m). Possibilità di pernottare al bivacco Coldosè, raggiungibile dalla forcella in 10 minuti. Il bivacco ha 10 posti letto, acqua potabile a pochi metri di distanza. Da qui prendi i sentieri n. 339 + 349 fino a raggiungere il Lago Brutto (2.207 m) e Forcella Coltorondo (2.397 m). Segui il sentiero n. 349 in discesa fino al Bivacco Paolo & Nicola, situato alla Forcella di Valmaggiore (2.280 m).
Puoi pernottare al bivacco Paolo & Nicola (8-10 posti letto). Acqua potabile disponibile nelle vicinanze.
ATTENZIONE! Il bivacco Aldo Moro non è accessibile dall'08 agosto 2025 a causa di lavori di ristrutturazione. Pianifica di conseguenza il tuo percorso.
Scarponi da trekking, giacca impermeabile, bastoni da trekking, acqua, snack, crema solare, cibo, tenda e sacco a pelo.