APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
IMPORTANTE
Lungo tutti i percorsi, presta sempre attenzione alle altre persone e ai veicoli in arrivo da entrambe le direzioni. I percorsi MTB non sono riservati solo ai ciclisti.
Dopo la tempesta Vaia di ottobre 2018, le strade forestali sono utilizzate anche da mezzi pesanti per il trasporto del legno.
Quando si pedala su strada, i ciclisti devono rispettare il codice della strada come i conducenti.
CODICE DI RESPONSABILITÀ DEL CICLISTA
INDOSSA SEMPRE IL CASCO!
Si ricorda che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano dipende strettamente dalle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, variazioni ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina possono essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero sia ancora accessibile contattando i gestori dei rifugi, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali o gli uffici info del locale ente turistico.
Partendo da Cavalese, segui le indicazioni per la cascata, passando vicino al vecchio mulino ad acqua ancora funzionante. Una volta arrivato alla cascata, continua lungo il percorso ciclabile verso Molina di Fiemme.
La salita che affronterai subito dopo, mai troppo difficile, sale prima a Val Cadino e poi si dirige nel bosco fino alla zona di Arodolo.
Al ritorno, scendi su una facile strada forestale fino alla cascata e poi continua lungo il percorso ciclabile fino a Masi di Cavalese. Da qui, grazie a un sottopasso, puoi attraversare la strada della valle e risalire a Cavalese, in parte sul tracciato della Vecchia Ferrovia.
Arriva in auto a Piazza Verdi nel centro di Cavalese.
Cosa devo portare con me durante la mia escursione in bici?
È sempre consigliato informare qualcuno del percorso che intendi fare e della durata prevista.
Numero di emergenza 112