Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
DEAD CRAYONS live
Dead Crayons è un trio nato nel 2020 con l’intento di concretizzare le forti affinità musicali dei tre membri che lo compongono.
Il suono che emerge fin dalle prime improvvisazioni intreccia il noise-rock ad atmosfere post-punk e sludge, e nel 2023 registrano l’EP Touches, disco autoprodotto, uscito in versione 33’’ nell’autunno 2023.
VALERIO MAIOLO live
Valerio Maiolo, sound performer e music engineer, si occupa di sintesi sonora discreta e di sistemi di controllo digitale di strumenti analogici per ambienti installativi e performativi. Il lavoro teorico è al centro della sua ricerca musicale e si colloca tra lo studio di insiemi parzialmente ordinati di altezze intonate naturalmente e la teoria dei numeri. L’esperienza armonica del suono si concretizza nella pratica quotidiana del canto armonico.
Valerio Maiolo presenterà curve25519. Un'opera che si concentra sulla qualità intrinseca di segretezza che si può instaurare nel miracolo della sublimazione del verbale in una comunicazione non pubblica, intima, privata.
Il nome di questo lavoro è quello di una particolare curva ellittica sul campo finito definito dal numero primo pseudo-Mersenne 2^255 - 19, da cui il "25519" nel nome. Essa realizza una crittografia usata per stabilire un segreto condiviso attraverso un canale non sicuro.
L'organico è basato sul sistema c2oC (computer2organsCommunication) in cui il computer media la comunicazione fra due organi elettrici di epoca pre-MIDI hackerati elettronicamente per farli interagire fra di loro.
Le fioriture armoniche degli organi dislocati nello spazio performativo si intrecciano con i suoni di sintesi digitale e con gli armonici naturali della voce.
> Apertura porte ore 21.30, live ore 22.00
> Ingresso €5
> con tessera supporter S90 (€5) o tessera socio/a
https://www.sorgente90.org/eventi/musica/dead-crayons-valerio-maiolo-x-neanche-sogno-vol3