CercaWebcamMeteoImpianti
Made In
indietro
Made In
Valorizzare i prodotti enogastronomici locali, passo dopo passo. 

Le Valli di Fiemme e Cembra nascondono un tesoro tutto da scoprire, valorizzare e conoscere.

Se sei un operatore che opera nel settore food & wine, all’interno dell’ospitalità, ristorazione o commercio, mercoledì 17 gennaio 2024 non perdere questa preziosa occasione: 5 masterclass a tu per tu con produttori ed esperti condensate in un’unica giornata all’interno dell’Istituto professionale ENAIP di Tesero, così da avere anche la possibilità di conoscere e vedere all’opera gli allievi in formazione, preziose risorse umane da inserire nelle vostre attività.

Due momenti dedicati ai formaggi, l’oro bianco delle Dolomiti, condotti dallo Chef stellato Alessandro Gilmozzi affiancato dalla passione e conoscenza dei produttori del Caseificio Sociale Val di Fiemme e del Caseificio Sociale Predazzo e Moena. Dalla presentazione al taglio, dall’utilizzo nelle colazioni al riutilizzo degli scarti: tanti spunti pratici su come valorizzare al meglio questo prezioso tesoro alpino.

La parte food si completa con un appuntamento dedicato alla pasta Felicetti, simbolo di semplicità, genuinità e qualità. Il suo sapore unico trova massima espressione attraverso tecniche di cottura innovative ed utilizzi insoliti, proposti anche in questo caso dal nostro chef stellato.

Ed infine i vini della Val di Cembra, frutto di un terroir dalle rare caratteristiche pedoclimatiche che permettono di produrre grandi vini che durano nel tempo. Due le occasioni formative per approfondire insieme a Rosaria Benedetti, sommelier e “Donna del Vino”, la verticalità che rende unici i bianchi della Val di Cembra e il carattere del terreno porfirico che distingue i rossi di questo territorio.

 

L’evento è organizzato da ApT Fiemme e Cembra con il coordinamento dello chef stellato Alessandro Gilmozzi e la preziosa collaborazione di Strada dei Formaggi delle Dolomiti, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, ETS Valle di Cembra e Istituto professionale ENAIP di Tesero.

PRENOTA LE MASTERCLASS CLICCANDO SUI BOX QUI SOTTO

Per richiedere la fattura dell'importo di partecipazione, contattare l'APT Fiemme e Cembra al 0462 241111 o info@visitfiemme.it

Vinci fantastici premi!