Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Un bizzarro esperimento creativo di libera composizione e stampa monotipia a partire dall’albo illustrato ALDA di Alessia Carli dedicato alla poetessa Alda Merini. Una manciata di parole ribelli e tempestose lasciano le pagine dell’albo e si scompongono e ricompongono tra le mani e i pensieri dei bambini e delle bambine in un gioco collettivo delle trasformazioni dove la scelta consapevole e il caso si alternano, le parole si confondono, mutano forma e suono e danno vita a nuove, inaspettate, strampalate e sognanti immagini poetiche.
Isa Nebl vive e lavora a Cles dove alterna l’attività di pittrice e illustratrice a quella di atelierista curando i laboratori creativi della Batibōi Gallery. È diplomata in arte applicata e specializzata alla Scuola Internazionale di incisione e litografia Il Bisonte di Firenze. Ama inventare personaggi onirici ed enigmatici che realizza attraverso la stampa serigrafica e una tecnica mista di pittura acrilica e collage.
Il laboratorio è curato da Neanche Per Sogno e Sorgente '90. È parte della rassegna Neanche Per Sogno Vol.3, in collaborazione con Kohlhaas Records, Le Garage Lab, Libreria Clandestina, La Coccinella, Biblioteca Comunale di Cembra Lisignago e Biblioteca Comunale di Giovo, ed è realizzato col supporto del PGZ Valle di Cembra.
Ingresso gratuito su prenotazione: 0461684735, giovo@biblio.tn.it