Vacanze Sicure

Famiglie in quota

Sentieri tematici per bambini e famiglie in Val di Fiemme, Trentino

Quanto vola la fantasia sopra i 1600 metri

Ogni giorno le famiglie possono scegliere sorprendenti attività sempre diverse fra panorami incontaminati d’alta quota sempre nuovi. I bambini trascorrono giornate di gioco e esplorazione vestendo i ruoli di contadini, boscaioli, erboristi, piccoli geologi, apicoltori, cercatori di draghi o di gnomi.

Gli impianti di risalita conducono alla Montagna Animata del Latemar fra i giochi interattivi del Difr e La Foresta dei Draghi (Predazzo-Gardoné), al Latemarium di Pampeago, fra i boscaioli del regno di Cermislandia (Cavalese-Alpe Cermis) e al parco acquatico Giro d'Ali (Bellamonte-Alpe Lusia).

 

Sentieri tematici per bambini e famiglie in Val di Fiemme, Trentino

Potrebbe interessarti anche:

I 4 Paradisi di Fiemme

Nei piani alti della Val di Fiemme incontriamo il parco d’arte ambientale più alto del mondo e tre parchi della fantasia che raccontano la natura attraverso il gioco.
val di fiemme trentino bambini famiglia animali  | © visitfiemme

Amici Animali

Qui i bambini incontrano i loro amici animali come le mucche, le pecore e le caprette. Immagina il loro stupore se da lontano non avvistino un piccolo capriolo o uno scoiattolo.

Bici per bambini e famiglie

Pedalare con tutta la famiglia è divertente e sulla pista ciclabile di Fiemme e Fassa lo fai in tutta sicurezza. Se i bimbi si stancano al rientro prenota la navetta del Bike Express.

Green Kindergarten

Nei 4 Paradisi del divertimento i Kindergarten si ispirano alle fiabe e accolgono i piccoli eploratori che si cimentano alla ricerca di fossili, gnomi e draghi.
esperienze rafting avisio fiemme trentino  | © visitfiemme

Rafting per ragazzi

Sulle acque quiete del torrente Avisio fare  Rafting èdivertente e sicuro per tutta la famiglia. Tra schizzi, urla, piccoli salti e risate la discesa sul gommone dura circa 3 ore. 
sciare famiglia inverno Fiemme Dolomiti  | © visitfiemme

Sci per famiglie

Pistaaaaa... si scia! Al campo scuola i piccoli sciatori si cimentano con le prime discese e sopo qualche caduta sfoggiano orgogliosi la loro abilità davanti mamma e papà.