Vacanze Sicure
foresta dei draghi

La Foresta dei Draghi

La Foresta dei Draghi è una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie. È un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e carrozzabile. Parti e arrivi nello stesso punto: poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè. Il sentiero è accessibile a tutti, anche ai disabili. I bambini piccoli possono stare sul passeggino. Non è necessaria la prenotazione.


Si fa in un’ora circa, senza bisogno di essere accompagnati. Il sentiero si snoda in parte nel bosco, è soleggiato e panoramico. Sei a 1650 m di altitudine, in montagna, a Gardonè: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio Mondiale.


Alzi gli occhi e hai difronte i meravigliosi campanili del Latemar. Il modo migliore per scoprire la Foresta dei Draghi è con un giocolibro: indizi, indovinelli, piccole storie che nutrono la fantasia.


Se vieni la domenica c’è uno spettacolo con Nikolaus Drache. La Foresta dei Draghi è un sentiero tematico per bambini e famiglie, una passeggiata facile tra opere di land art.

Contatti

LATEMAR MONTAGNANIMATA
Loc. Stalimen
38037 Predazzo (TN)