Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Esplora il Parco attraverso le tracce degli animali: un'avventura educativa per tutta la famiglia per conoscere meglio la storia della foresta di Paneveggio, le sue caratteristiche uniche, i suoi piccoli e grandi abitanti e i significativi cambiamenti che l'hanno trasformata per sempre
Cervi, lupi, scoiattoli, volpi ma anche civette, picchi, formiche... Gli animali che vivono nel Parco sono davvero tantissimi! Incontrarli, però, non è affatto semplice: alcuni sono attivi soprattutto di notte, mentre noi dormiamo, altri ci temono e sanno nascondersi abilmente e passare del tutto inosservati. Occhi attenti e orecchie ben aperte sono allora il "trucco" per imparare fin da bambini ad osservare e riconoscere le tracce delle numerose specie che popolano boschi, pascoli e praterie.
Un esperto ricercatore del Parco inviterà grandi e piccini a seguirlo in una breve e facile passeggiata alla ricerca di impronte, resti e altri segni che ci permettono di avvertire la presenza degli animali attorno a noi.
DETTAGLI
Ritrovo alle ore 9.00 presso il Centro Visitatori di Paneveggio; termine attività alle ore 12.30 circa
Quota di partecipazione: € 5,00 (gratuito per bambini fino ai 6 anni, accompagnati)
PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 17.00 del giorno precedente) CLICCANDO QUI
La quota verrà rimborsata esclusivamente in caso di condizioni meteorologiche avverse (tali da impedire lo svolgimento dell'attività ) oppure in caso di cancellazione da parte dell'organizzatore.
Abbigliamento e attrezzatura: si consigliano fortemente abbigliamento idoneo a svolgere un'escursione in montagna e calzature impermeabili e antiscivolo (scarponcini da trekking)
Maggiori informazioni: 0439/026289, visitatori@parcopan.org
Riferimento prenotazione: 0439/026289