Due piccoli laghi immersi nel verde. Le viste sul Cimon de la Pala e sulla grande foresta di Paneveggio sono straordinarie.
La passeggiata comoda su un sentiero pianeggiante, seppur con alcune pietre e radici, conduce a due splendidi laghi montani, famosi non solo per la loro innegabile bellezza, ma anche per essere stati negli anni '70 teatro di ritrovamenti archeologici risalenti all'era mesolitica (10.000 - 8.000 anni fa).
In meno di un'ora si arriva alla Malga Colbricon, situata proprio tra i due laghi, ai piedi della piramide del Colbricon (2.062 m), che segna l'inizio della lunga catena di vette porfiriche del Lagorai, dal Passo Rolle all'Altopiano di Pinè.
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Vuoi fare un percorso escursionistico di più giorni? Questo è il punto di partenza del leggendario Translagorai, un percorso a tappe che attraversa la catena del Lagorai, da Passo Rolle a Passo Manghen.
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Si ricorda che la praticabilità dei percorsi in ambiente montano dipende strettamente dalle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero che intendi affrontare sia ancora accessibile contattando il gestore della malga, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali o gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
Da Malga Rolle (malga alpina - 1900 m) segui il sentiero facile n. 348 attraverso i larici fino ai Laghetti di Colbricon (1922 m).
Ritorno lungo lo stesso sentiero
Scarponi da trekking, giacca impermeabile, bastoncini da trekking, acqua, crema solare