World Wellness Weekend in Val di Fiemme
Dal 16 al 18 settembre 2022 un weekend di benessere che abbraccia il riposo, la creatività, la nutrizione, il movimento, la consapevolezza, la biodiversità e la solidarietà.

Nel fine settimana di metà settembre, dall’alba al tramonto, si succederanno eventi che avranno come scenario l’impareggiabile catena delle Dolomiti Patrimonio UNESCO e la Foresta dei Violini, il tutto attraverso escursioni, essenze del bosco, aperitivi fioriti, saluti al sole e musica in vetta.
Val di Fiemme è la Valle del Benessere in Italia e gli eventi che verranno proposti in occasione del WWW si baseranno sui 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà.
Il fine settimana internazionale si apre con la Convention inaugurale “Dolomites Well-Being Summit 2022”, dedicata al benessere promossa dalle aziende del territorio che verrà ospitata presso il Palafiemme di Cavalese. Sarà questo il momento più importante dell’edizione 2022 e che vedrà la partecipazione di quattro aziende della Val di Fiemme: Starpool, azienda leader mondiale nel mondo del wellness; La Sportiva, altra azienda che si è conquistata un ruolo di primo piano nelle calzature e nell’abbigliamento outdoor, in particolare arrampicata ed alpinismo; Pastificio Felicetti, eccellenza del food che ha saputo andare incontro alle richieste dei consumatori più esigenti e dei professionisti della ristorazione; e Fiemme Tremila, realtà che da 30 anni produce pavimenti ed arredi in legno, secondo rigorosi criteri improntati alla biocompatibilità e salubrità. I successi imprenditoriali dimostrano come in Val di Fiemme il “benessere” sia patrimonio di chi ha scelto di viverci, dei turisti e delle aziende.
Durante il WWW prende vita il Fiemme Namastè Festival presso il Biolago di Predazzo per meditare nella natura. E domenica 18 settembre si respira la musica dei Suoni delle Dolomiti sull'Altopiano di Lavazè.
Programma World Wellness Weekend
In contemporanea con il WWW si terranno moltissimi grandi eventi nell’evento. Scopri tutte le attività qui sotto e prenota online!
VENERDÌ 16 SETTEMBRE
ore 16.00 Dolomites Well-being Summit 2022, DIS:CONNESSIONI convention inaugurale del World Wellness Weekend in Val di Fiemme organizzata dalle aziende del territorio presso il Palafiemme di Cavalese, presenta Maria Concetta Mattei. SU INVITO.
SABATO 17 SETTEMBRE
ore 5.45 Alba sul Corno Bianco. Passeggiamo un'ora e raggiungiamo la vetta dolomitica del Corno Bianco per ammirare una meravigliosa alba. Mentre il suono di un corno risveglia il sole, noi degustiamo un infuso caldo energizzante con biscotti aromatizzati alle erbe alpine.
ore 9.30, Loc. Ganzaie LA FORESTA AUMENTATA: passeggiata esperienziale di riconnessione ai propri sensi. I 5 sensi verranno accarezzati e stimolati durante una camminata nel bosco dove connettersi e disconnettersi attraverso l’esperienza dei sensi, il gioco e l’interazione con la Natura e gli altri partecipanti.
DOMENICA 18 SETTEMBRE
ore 5.45 Alba sul Corno Bianco. Passeggiamo un'ora e raggiungiamo la vetta dolomitica del Corno Bianco per ammirare una meravigliosa alba. Mentre il suono di un corno risveglia il sole, noi degustiamo un infuso caldo energizzante con biscotti aromatizzati alle erbe alpine.
ore 9.30 Magnifica Essenza del colore dell'anima. Incontro di pittura intuitiva e benessere olfattivo presso Bioenergia Fiemme. Prenotazioni al numero 0462 235173 o +39 3409952089 (anche WhatsApp).
ore 12.00 Altopiano di Lavazè I Suoni delle Dolomiti con Andrea Dulbecco, Alessandro Bianchini, Marco Micheli, Nicola Angelucci
SABATO 17 settembre e DOMENICA 18 settembre
Fiemme Namastè Festival presso il Biolago di Predazzo tutto il giorno
Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme si conferma l’occasione per scoprire una terra dove il benessere non è un lusso, ma una pratica naturale, accessibile e quotidiana.